fbpx

Better Call Boris episodio 36: Mente sana in corpo sano

Anche se non è proprio il mio campo quello della salute e del benessere, voglio affrontare questo argomento per condividere con voi quello che secondo me è un tassello fondamentale della vita di ognuno e soprattutto di un imprenditore. Sappiamo benissimo a quali sforzi e sacrifici siamo chiamati ogni giorno per raggiungere gli obiettivi o rispettare le scadenze.

Mantenere un equilibrio fisico e mentale è cruciale per il nostro business, soprattutto se il nostro è un lavoro molto intellettuale, dobbiamo imparare a conoscere i nostri limiti, prenderci le giuste pause e lavorare quotidianamente sulle nostre potenzialità.

Anche se la vostra attività potrebbe risentire di quelle ore che ogni giorno toglierete per dedicarvi all’allenamento, alla lettura o al riposo, credetemi, ne varrà la pena, può sembrare un allontanarsi dall’obiettivo finale, ma è solo un passo indietro per prendere la rincorsa e fare un balzo più potente.

Tenetevi in forma, sia con l’attività fisica che con una buona alimentazione, anche i vizi hanno il loro peso, io non sono certo un puritano, ma faccio molta attenzione quando me li concedo. Questo perchè sono cosciente del fatto che il mio essere imprenditore non finisce quando torno a casa come non inizia quando apro lo Studio.

In virtù dello ZenMarketing che promuoviamo da tempo, una perfetta salute molto spesso si rivela un’arma in più rispetto alla concorrenza e vi aprirà sicuramente a tante possibilità, dal modo di presentarvi, al modo di affrontare le giornate. Stare bene con se stessi è il primo passo verso una forte autostima ed il principio per una giusta motivazione.

Leave a Comment

L’errore più grande che facciamo nel mondo del business è quello di comunicare con un linguaggio troppo tecnico, un punto di vista distaccato che conosce bene le dinamiche del mercato può aiutarti a capire come sei visto al di fuori, lasciaci i tuoi recapiti e verrai ricontattato per una prima consulenza gratuita e senza impegno. Contact Icon