Non c’è niente da fare, se non ci sbattiamo la testa contro è difficile che le persone riescano a convincerci su qualcosa, siamo sempre convinti di avere ragione, perché siamo persone che ragionano sulle cose e sanno quello che fanno.

Il mondo cambia in un giorno, arriva la pandemia e le attività chiudono. Crisi! Non si può più lavorare! Ecco una conseguenza per una causa messa in passato. Ho già detto in video precedenti che questo virus è solo un ostacolo diverso, che siamo abituati a risolvere i problemi ogni giorno, ma stavolta la cosa è più grande, stavolta non è la concorrenza, o la legge, non è la logistica o qualcuno che vuole screditare il nostro lavoro, stavolta è un virus che ha contagiato tutto il mondo.

Cosa è cambiato? Cosa sta cambiando? Cosa cambierà? Ovviamente nel settore del marketing si parla già di futuro, si è sempre parlato di futuro in realtà, ci si domanda se tutto tornerà come prima oppure no per esempio, oppure su come migliorare il business con le nuove modalità.

Potendo spaziare molto nel commercio, ho visto chi si sta adattando bene ed in fretta, chi è disperato o addirittura rassegnato, e chi si è fatto trovare pronto e sta andando alla grande, sapete perché questi ultimi vanno alla grande? PERCHÈ SE VUOI UN ALBERO DOMANI DEVI PIANTARLO OGGI!

Oggi il tuo grande progetto è solo un idea, ma va coltivata, oggi il tuo brand mondiale è solo una bozza, ma va alimentata… oggi il tuo fatturato a 6 zeri ha un meno davanti, perché devi pianificare e fare sacrifici, di pronto non c’è nulla, ci vuole fede e saggezza. Bisogna avere una mente aperta ed essere disposti a mettersi in gioco, nel modo giusto, senza strafare, ma stare attenti alle novità ed ascoltare le fonti affidabili, che in tempi non sospetti ci suggeriscono alcune strategie.

“Si magari più in là lo faremo” equivale a “per il momento non facciamo niente” che equivale a “restare fermi” quindi “a tornare indietro”. Cambiate atteggiamento, le persone che oggi conoscono una discreta parte del potenziale che il mondo digitale ha da offrire sono una percentuale ridicola, la tecnologia e l’innovazione sono armi da impugnare verso un futuro prospero e felice, non fatevi bloccare dalla diffidenza o dall’ignoranza e portate la vostra azienda nel futuro di domani, che diventa da un giorno all’altro…oggi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *